LA SEDE TERRITORIALE DI PARMA ISTITUISCE IL PREMIO “RICOMINCIARE”

image 24

 Regolamento del Premio • Il premio avrà cadenza quadriennale. La prima edizione si è svolta nell’anno 2010.

Ad aggiudicarsi la prima edizione è stato GIANNI BAGA Grande Invalido del Lavoro per aver dimostrato che anche dopo una brutta caduta, con tanta volontà ci si può rialzare.

image 24Il premio verrà consegnato presso la sede ANMIL di appartenenza del vincitore.

La data della premiazione verrà stabilità in accordo con l’Ente Patrocinante.

Il premio nella sua prima edizione a carattere provinciale, potrebbe in futuro essere esteso anche all’ambito regionale che nazionale.

Il premio “Ricominciare” verrà riconosciuto a coloro che dalla loro invalidità abbiano tratto valori poi manifestati al mondo esterno.

Verranno quindi premiati quei comportamenti ritenuti di alto contenuto morale che in qualche modo abbiano saputo allargare gli interessi personali alla sfera sociale, al mondo politico o a quello artistico letterario.

In altre parole coloro che possano costituire un esempio eticamente valido che accresca la speranza e la volontà di sopravvivere ad un momento sfortunato della propria esistenza.

In conseguenza delle norme precedenti al premio “Ricominciare” è attribuito un valore puramente morale e non prevede remunerazioni economiche.

Il valore verrà rappresentato da un oggetto che ne diverrà il simbolo.

L’oggetto potrà essere anche creato con utilizzo di materiali preziosi quali bronzo, argento, oro ma comunque il suo comunque il suo valore economico sarà riconducibile a valori ritenuti di modesta entità.

Una specifica Commissione premiante verrà istituita al fine di valutare le candidature proponibili per l’assegnazione del premio.

Tale commissione verrà formata di volta in volta e sarà composta da un minimo di 5 ad un massimo di 7 membri rappresentanti.

Le adesioni dei partecipanti, si ricevono presso le sedi territoriali ANMIL.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>