Chi siamo

Nuova immagine (2)

Gianni Baga – Presidente Anmil – Sede Territoriale di Parma

Anmil consiglio 2015

Il  consiglio Anmil della sede territoriale di Parma

       

P1040906

Alessandra Micalizzi – Amministrazione e Segreteria

Anmil – Sede Territoriale di Parma

Andrea dot Guasti

Andrea dott. Guasti – Assistenza C.A.F.

mia foto in redazione

Stefano Canali – Web Editor & Design Productor

– Redazione Il Nostro Diario – Anmil – Sede Territoriale di Parma

Email: ilnostrodiario2014@gmail.com

Reception Mario

Mario Tarabelloni – Reception

 



 

L’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro (ANMIL) opera dal 1943 ed è attualmente riconosciuta come un Ente morale con personalità giuridica di diritto privato, cui è affidata, con D.P.R. 31 marzo 1979, la tutela e la rappresentanza di coloro che sono rimasti vittime di infortuni sul lavoro, delle vedove e degli orfani. Dal 1° maggio 1999 l’ANMIL è entrata nel Consiglio di Indirizzo e Vigilanza (CIV) dell’INAIL quale unico rappresentante degli invalidi del lavoro.

Attualmente l’ANMIL conta circa 460.000 iscritti e rappresenta e tutela una categoria composta da oltre 980.000 titolari di rendita tra infortunati sul lavoro, vedove e orfani di caduti sul lavoro.

L’ANMIL è diffusa in modo capillare sul territorio nazionale con: Sede Centrale a Roma, 21 Sedi regionali, 106 Sezioni provinciali, 200 Sottosezioni, 500 tra Delegazioni comunali e fiduciariati.

I SERVIZI • L’ANMIL, oltre ad assolvere alla sua funzione primaria di tutela e rappresentanza della categoria, offre alla medesima una serie di servizi personalizzati e gratuiti tra cui: consulenza medico-legale sui postumi dell’infortunio; consulenza legale generica e specialistica patrocinio per questioni connesse al collocamento al lavoro; istruzione di pratiche in materia infortunistica, previdenziale ed assistenziale; servizio di C.A.F. e Patronato, rapporti con gli enti locali per l’erogazione di prestazioni legate all’invalidità.

COSA FACCIAMO • L’Associazione assiste e tutela moralmente gli Invalidi del Lavoro promuovendo iniziative tese a migliorare la legislazione in materia di infortuni sul lavoro e di reinserimento lavorativo e a sensibilizzare l’opinione pubblica su questi temi, con particolare riferimento alla prevenzione infortunistica ed offre alla categoria numerosi servizi di assistenza personalizzata in campo previdenziale ed assistenziale. Tra le numerose iniziative, a carattere locale e/o nazionale, riguardanti interventi di sensibilizzazione sulle materie trattate, ogni anno abbiamo due appuntamenti fissi (l’8 marzo e la seconda domenica di ottobre) che coinvolgono l’intero territorio nazionale. In particolare la seconda domenica di ottobre, fin dal 1951, si celebra in tutta Italia la Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro, manifestazione istituzionalizzata con Direttiva del Governo del 1998. Da alcuni anni, inoltre, l’8 marzo avviamo iniziative e progetti articolati riguardanti il tema dell’infortunio femminile.

Numero Verde per l’assistenza tecnica in materia previdenziale 800.864173.

ORARIO APERTURA UFFICI AL PUBBLICO

Giorno            Mattino    –    Pomeriggio

Lunedì             chiuso          15.00 – 17.00

Martedì       9.00 – 13.00          chiuso

Mercoledì    9.00 – 13.00         chiuso

Giovedì        9.00 – 13.00     14.00 – 17.00

Venerdì        9.00 – 13.00     14.00 – 17.00

Telefono dell’ associazione: 0521 282960

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>